Home/libro
  • Un'edizione dedicata agli amanti dei libri, da conservare tra le cose preziose. Lo studio inglese MinaLima Design -già noto per aver partecipato ai film della saga di Harry Potter- ne ha curato le ricche illustrazioni, che si articolano in disegni raffinati e pagine da scoprire con mappe, tasche, elementi mobili e altre novità sorprendenti. La copertina è rigida, anch'essa decorata splendidamente. Edizione integrale.
    Edizioni L'Ippocampo Ragazzi, 2020
    Età consigliata: dagli 8 anni
  • Un'edizione dedicata agli amanti dei libri, da conservare tra le cose preziose. Lo studio inglese MinaLima Design -già noto per aver partecipato ai film della saga di Harry Potter- ne ha curato le ricche illustrazioni, che si articolano in disegni raffinati e pagine da scoprire con mappe, tasche, elementi mobili e altre novità sorprendenti. La copertina è rigida, anch'essa decorata splendidamente. Edizione integrale.
    Edizioni L'Ippocampo Ragazzi, 2020
    Età consigliata: dagli 8 anni
  • Spiccate il volo dalle immense praterie del Kansas verso il meraviglioso Paese di Oz in compagnia di Dorothy e del suo cagnolino Totò! Vi ritroverete in uno strano posto popolato di streghe, scimmie alate, teste-martello e altri curiosi personaggi. Lungo la strada di mattoni gialli che porta alla Città di Smeraldo Dorothy incontra uno Spaventapasseri, un Taglialegna di Latta e un Leone Codardo che le fanno scoprire il senso dell’amicizia affrontando insieme tanti pericoli.
    Un'edizione dedicata agli amanti dei libri, da conservare tra le cose preziose. Lo studio inglese MinaLima Design -già noto per aver partecipato ai film della saga di Harry Potter- ne ha curato le ricche illustrazioni, che si articolano in disegni raffinati e pagine da scoprire con pop-up, pagine traforate, elementi mobili e altre novità sorprendenti. La copertina è rigida, anch'essa decorata splendidamente. Edizione integrale.
    Edizioni L'Ippocampo Ragazzi, 2021
    Età consigliata: dagli 8 anni
  • Un vero e proprio quaderno da disegno che può piacere a piccoli e grandi: disegnare con l'aiuto dei quadretti rende facile anche il disegno più complicato. C'è sempre un punto di partenza da prendere come riferimento e, disegno dopo disegno, questo aiuto diventa sempre più piccolo aumentando, invece, la difficoltà dell'immagine.

    Età consigliata: dai  6 anni Illustrazioni: Eugenia Dolzhenkova Ideazione e progettazione: Eugenia Dolzhenkova e Luca Grigolato Edizioni Papelu, 2022
  • I labirinti sono un passatempo divertente capace di conquistare sia bambini che adulti. Sono utili per sviluppare lo spirito di osservazione, la capacità di orientarsi, mantenere la concentrazione e stimolare la memoria.

    44 labirinti a difficoltà progressiva. Soluzioni nelle pagine finali.

    Età consigliata: dai  6 anni Illustrazioni: Eugenia Dolzhenkova Ideazione e progettazione: Eugenia Dolzhenkova e Luca Grigolato Edizioni Papelu, 2021
  • Un piccolo libro cartonato ricco di linguette da far scorrere e parole da imparare sul tema della Pasqua, per giocare e imparare divertendosi.

    Edizioni Gallucci, 2016
  • La storia del balletto narrata attraverso gli argomenti e gli aneddoti di 14 delle sue opere più importanti (Il lago dei cigni, Giselle, Lo schiaccianoci, L'uccello di fuoco ...), e attraverso le emozionanti biografie dei suoi interpreti più iconici (Margot Fonteyn, Carla Fracci, Rudolf Nureyev...). Una passeggiata tra curiosità, favole, grandi interpreti, mitici coreografi, teatri favolosi.

    Con illustrazioni che sembrano quadri preziosi. Arka edizioni, 2022  
  • In "Storie di fantasmi del Giappone" Benjamin Lacombe  offre un tributo al lavoro di Lafcadio Hearn: lo scrittore irlandese fu uno dei primi occidentali a ottenere la cittadinanza giapponese e l'amore per la cultura della sua nuova patria lo portò a percorrere le varie province del Paese, al fine di trascrivere le storie di fantasmi e le leggende tramandate di generazione in generazione.  Lacombe sceglie lo stile adatto a ogni racconto, reinterpretando l'ampia gamma del bestiario tradizionale con illustrazioni sublimi.

    In appendice al volume vengono riportati alcuni giochi ispirati a quelli tradizionali permettono d'inventare la propria leggenda di yokai.

    Un regalo prezioso da fare e da ricevere. 10 racconti, giochi di Yokai, note di spiegazione dell'autore. Edizione L'Ippocampo, 2021
  • Dopo "Storie di fantasmi del Giappone", pubblicato sempre da L'ippocampo, Benjamin Lacombe torna a prestare il suo inconfondibile tratto ai celebri racconti della tradizione giapponese trascritti da Lafcadio Hearn e in parte inediti in Italia. Protagonista della raccolta è il mondo naturale, da sempre riverito e circondato da un'aura di mistero nel paese del Sol Levante. Racconto dopo racconto, attraversiamo i diversi elementi, passando dagli abissi  marini, alle profondità del sottosuolo per infine raggiungere il cielo. In questo volume sontuosamente illustrato, personaggi scaltri, affascinanti e mostruosi tengono il lettore con il fiato sospeso fino alla fine.

    Un gioiello prezioso da regalare e da ricevere. 9 racconti, giochi di Yokai, note di spiegazione dell'autore. Edizione L'Ippocampo, 2021
  • Quando Parker scopre che Alaska è diventato l’animale da terapia di quel bullo orribile di Sven, non può sopportarlo. Così una notte, di nascosto, decide di riprendersi il suo amato cane. Il piano, però, subisce una svolta imprevista e i due ragazzi finiscono per la prima volta faccia a faccia, senza protezioni. Ora sono costretti a parlarsi e a conoscersi veramente. E le certezze che avevano fino a quel momento, cominciano a sgretolarsi.

    Dopo il successo di Tess e la settimana più folle della mia vita, Anna Woltz torna a raccontare gli scossoni emotivi e le difficoltà dell’adolescenza.

    Edizioni Beisler Editore, 2021

  • Maryam abita a Kabul. Come tante ragazze afgane, ha un padre fedele alla tradizione rigida e ultraconservatrice diffusa nel Paese che nega alle donne ogni forma di libertà. Un giorno, a casa di Maryam, si ferma una straniera. Sta attraversando l’Afghanistan con la sua bicicletta. Per Maryam quell’incontro segnerà una svolta. Alle donne, in Afghanistan, è vietato andare in bicicletta; è vietato protestare, fare sport in pubblico, uscire di casa senza permesso. Ma Maryam sa che le cose si possono cambiare. E quando sarà abbastanza grande per prendere le sue decisioni, sceglierà proprio una bicicletta come strumento di emancipazione. Il suo non sarà un semplice viaggio: sarà un esempio per uomini e donne, una piccola rivoluzione silenziosa attraverso uno dei Paesi con la più alta discriminazione di genere. Ispirato ad una storia vera, un romanzo straordinario sulla forza delle ragazze. Edizioni Einaudi Ragazzi, 2021
  • Un piccolo yeti di nome Murdo è il narratore di questo libro. In ogni pagina ci racconta i suoi desideri: ha sempre sognato di nascondere un tesoro invece di trovarlo, di vivere in un mondo che gira al contrario per cominciare il pranzo dal dolce, di chiacchierare con un sasso, di risalire nel tempo fino al Giurassico per fare lo sgambetto a un dinosauro, di costruire un ponte tra il giorno e la notte… Murdo a volte si dimentica chi è, ma appena il suo amico rospo lo saluta: Ciao Murdo! se lo ricorda. I semplici piaceri e le domande profonde di Murdo evocano l’intimo legame tra gli elementi dell’universo… Murdo gioca con le parole, con i suoni e con le lettere per costruire paesaggi immaginari. In una lingua magnifica, impreziosita dalle illustrazioni semplici ma argute di Éva Offredo, Alex Cousseau ci fa sentire tutta la poesia dell’infanzia. Un album prodigioso, in cui ognuno – bambino o adulto– troverà sogni che lo colpiscono, lo commuovono e lo incantano. Una meraviglia.

    Premio Andersen 6-9 anni 2021 Premio Strega Ragazze e Ragazzi 6+  2021 Edizioni L'Ippocampo Ragazzi

Titolo

Torna in cima