Uno dei titoli più famosi ed apprezzati nel mondo dei silent books, questo albo senza parole racconta, grazie a immagini raffinatissime, l’incontro di una bambina con il mondo del mare: prima osservato curiosamente dall’esterno, poi sfiorato timidamente e infine “giocato” fra spruzzi e scherzi, con la compagnia di un buffo gruppo di gabbiani. Fino a quando i loro mondi si incontrano con un’onda che colora tutto di azzurro, e si possono raccogliere le conchiglie come il regalo di un nuovo amico.
Le illustrazioni di questo libro sono state realizzate con carboncino e colori acrilici, e rielaborate digitalmente. Edizioni Corraini, 2008-
Esaurito
Chi vincerà la gara delle coccinelle? La più veloce, direte voi. O forse la più furba. Ma che succede se chi è in testa torna sui propri passi per aiutare chi è rimasto indietro? Una storia senza parole per grandi e piccini. Un libro bellissimo per gli occhi dove tutte le coccinelle sono a grandezza naturale.
Edizione Terre di Mezzo, 2016 -
Esaurito
Un giardino, tre bambini, quattro stagioni, e un’infinità di animali.
In questo coloratissimo albo senza parole, i tre piccoli protagonisti passano il tempo all’aria aperta, dando vita a ogni tipo di gioco: costruiscono casette, salgono sugli alberi, osservano le lucciole, invitano gli amici, accendono falò… Una festa lunga un anno, illustrata da tavole piene di dettagli, tutte da scoprire.
Un silent book di grande formato per consentire ai lettori di godere appieno delle dettagliatissime tavole illustrate, così ricche di particolari da stimolare ogni volta nuovi percorsi narrativi.
ALBO INSERITO NELLA SELEZIONE INTERNAZIONALE IBBY HONOUR LIST 2020.
MENZIONE SPECIALE DELLA GIURIA - PREMIO RODARI 2019.
Edizioni Terre di Mezzo, 2019